Sicurezza: De Corato (FdI), taser strumento validissimo, cosa aspetta Sala?

“Apprendo con grandissimo allarme che un extracomunitario di origine africana ieri ha prima forzato i varchi della stazione centrale che portano ai binari per poi salire su un treno armato di mannaia. A quel punto gli agenti della Polfer, che ringrazio per la loro professionalità, lo hanno fermato prontamente con l’utilizzo del taser. La pistola a impulsi elettrici si è dimostrata così per l’ennesima volta uno strumento dal fortissimo potere di dissuasione. E’ quindi  a questo punto ingiustificabile la posizione della Giunta milanese di centrosinistra che per motivi puramente ideologici non vuole fornire tale validissimo strumento alla propria polizia locale”. Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

Garantire sicurezza viaggiatori e turisti

“Quanto avvenuto in stazione centrale evidenzia poi la grande efficacia del progetto ‘Stazioni Sicure’ che, coordinato dalla Prefettura, prevede all’interno degli scali ferroviari la presenza di Polfer, carabinieri ed esercito. Tali forze dell’ordine agendo in totale sinergia operano per garantire la sicurezza di viaggiatori, pendolari e turisti in luoghi dove troppo spesso la micro criminalità tende a insediarsi con maggiore facilità portando violenza e degrado”.