“La presenza oggi a Vicenza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica è un segnale di grandissima attenzione da parte del Governo per il nostro territorio. Ringrazio il ministro per aver mantenuto l’impegno preso con le categorie economiche, i sindaci e i rappresentanti dei cittadini. Vicenza è un gigante economico del Paese, un’area ad altissima densità imprenditoriale che non può essere lasciata indietro sul fronte degli organici delle Forze dell’Ordine. Da tempo, insieme alle realtà locali, portiamo avanti la richiesta di un potenziamento del personale di polizia e vigilanza, necessario per rispondere alle esigenze della nostra provincia che ospita infrastrutture strategiche e basi militari. La disponibilità e la concretezza del Viminale dimostrano che la sicurezza dei cittadini e delle imprese vicentine è una priorità assoluta. Da parte mia continuerò a lavorare in prima persona e a vigilare affinché al nostro territorio siano garantite le risposte concrete che necessita e merita”. Lo dichiara la senatrice Mara Bizzotto, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, che oggi ha partecipato al vertice in Prefettura a Vicenza.