SESAME: Dalla Chiesa (FI), con Bernini l’Italia consolida sua presenza scientifica nel mondo

“L’ingresso dell’Italia in SESAME rappresenta un risultato strategico che rafforza il ruolo del nostro Paese nei grandi circuiti internazionali della ricerca e dell’innovazione. Il lavoro svolto dal ministro Anna Maria Bernini e dal Mur conferma la volontà del governo di investire nella diplomazia scientifica come strumento di cooperazione e sviluppo. SESAME è un punto di eccellenza internazionale e un esempio concreto di dialogo tra Paesi anche in contesti geopoliticamente complessi”. Lo afferma Rita Dalla Chiesa, esponente di Forza Italia, a margine del question time in cui il ministro Bernini ha annunciato l’ingresso nel progetto.