“L’ingresso dell’Italia in SESAME rappresenta un risultato strategico che rafforza il ruolo del nostro Paese nei grandi circuiti internazionali della ricerca e dell’innovazione. Il lavoro svolto dal ministro Anna Maria Bernini e dal Mur conferma la volontà del governo di investire nella diplomazia scientifica come strumento di cooperazione e sviluppo. SESAME è un punto di eccellenza internazionale e un esempio concreto di dialogo tra Paesi anche in contesti geopoliticamente complessi”. Lo afferma Rita Dalla Chiesa, esponente di Forza Italia, a margine del question time in cui il ministro Bernini ha annunciato l’ingresso nel progetto.