Roma: Celli, solidarietà a Polisportiva Borghesiana per atto vandalico a palestra

“Esprimo pieno sostegno e vicinanza alla Polisportiva Borghesiana e a tutti coloro che ogni giorno la rendono un luogo di sport, aggregazione e crescita per centinaia di giovani e per l’intera comunità del territorio. L’atto vandalico che ha colpito la nuova tensostruttura rappresenta un’offesa non solo a un bene materiale, ma soprattutto al valore sociale dello sport, all’impegno di volontari, tecnici, dirigenti e famiglie che ogni giorno investono tempo, energie e passione per mantenere viva una realtà che da anni costituisce un punto di riferimento fondamentale per il quartiere nel Municipio VI”. Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli. “Proprio di recente sono stati realizzati interventi di riqualificazione della palestra con l’obiettivo di restituire alla città uno spazio moderno e sicuro, frequentato ogni giorno da oltre 400 ragazzi. La struttura sportiva è un bene di tutti. Danneggiarla significa colpire i giovani e il diritto di ogni cittadino a vivere luoghi pubblici dignitosi e curati. Non ci faremo intimidire. Resteremo al fianco della Polisportiva Borghesiana per sostenere ogni iniziativa utile a riparare i danni subiti e a rafforzare la tutela di questi spazi, patrimonio collettivo del territorio”, conclude la presidente Celli.