“Dopo gli interventi messi in campo dal Governo per contenere il peso del caro energia, dal taglio delle accise agli oltre 5 miliardi stanziati con il decreto bollette, Giorgia Meloni continua a difendere con forza gli interessi dell’Italia anche in Europa. La richiesta di maggiore flessibilità sulle spese energetiche rappresenta una battaglia di buonsenso, necessaria per consentire agli Stati di sostenere concretamente famiglie e imprese in una fase internazionale estremamente delicata”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Simona Petrucci.
Da Meloni visione pragmatica
“Ancora una volta il Presidente Meloni dimostra una visione pragmatica e lontana da ogni approccio ideologico: sicurezza energetica, tutela del potere d’acquisto dei cittadini e competitività del sistema produttivo devono procedere insieme. È grazie a questa linea che l’Italia oggi può contare su una posizione più forte e credibile nello scenario europeo e mediterraneo. Fratelli d’Italia sostiene con convinzione questo lavoro, consapevole che la vera transizione energetica non si costruisce con slogan o imposizioni sganciate dalla realtà ma attraverso scelte concrete, gradualità e difesa dell’interesse nazionale”.