Energia: Lega, deroga Patto di Stabilità sia destinato al contrasto caro carburanti

“Via libera in Senato alla mozione di maggioranza per far fronte al caro carburanti. Passa la linea della Lega per cui il governo italiano farà sentire la propria voce in Europa, valutando una deroga al Patto di Stabilità per indirizzare gli investimenti al contrasto dell’emergenza energetica. Obiettivo anche diversificare le fonti e porre le basi strutturali per l’autonomia energetica del Paese. Questo si chiama buonsenso, fare investimenti che rispondono alle esigenze dell’economia reale e alle criticità sollevate dal mondo dell’impresa”.
Così in una nota il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo e il senatore Massimo Garavaglia, presidente della commissione Finanze.