Carburanti: Manigrasso (ASSOTIR), positivo l’impegno del governo sul tavolo tecnico

“Siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo trovato comunque un governo che ha dato una lettura ad una situazione critica”. Lo ha detto il Presidente di Assotir, Annavita Manigrasso alla stampa presente fuori Palazzo Chigi al termine del tavolo tecnico tra governo e rappresentanti dell’autostrasporto a Chigi sulla sospensione dello sciopero. “Bene anche per quanto riguarda il tavolo tecnico: il Governo ha promesso una consulta a breve. Questo settore va riformato e trasformato in modo che il mercato riesca a riconoscere quello che è dovuto all’autotrasporto, cosa che ancora non è così. Quindi, per il momento abbiamo un’opinione positiva”.

Per quanto riguarda il governo, all’incontro hanno partecipato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni; il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini; il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti (in videocollegamento); il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le politiche di coesione, Tommaso Foti (in videocollegamento); il viceministro al Mit, Edoardo Rixi; e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.