2 Giugno: Crosetto, nostro dovere lasciare ai giovani una Italia più sicura

“Il 2 giugno 1946 “segnò l’inizio di una nuova stagione della nostra storia. L’Italia, uscita da una guerra mondiale devastante e da una terribile dittatura nonché dalle ferite più profonde che quei lutti avevano arrecato, trovò la forza di rialzarsi scegliendo la libertà, la responsabilità e la fiducia nelle istituzioni democratiche”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Da allora, “voto e Assemblea Costituente per costruire la nostra Repubblica”. Ed è “nostro dovere lasciare ai giovani una Italia più sicura”.